ASSOCIAZIONE EUROPEA CONSUMATORI INDIPENDENTI SEDE REGIONALE TOSCANA

RICHIESTE DA EUROPA FACTOR: COSA FARE

 

Le società recupero crediti, tra cui Europa Factor, sono società che agiscono (per proprio conto o per altri) per il recupero di una somma non pagata dal consumatore.

Normalmente agiscono in modalità stragiudiziale ovvero cercando di convincere il consumatore a pagare le somme considerate morose evitando (sin quando è possibile) il percorso giudiziale.

EUROPA FACTOR SPA (cos'è)

Tra queste società possiamo annoverare anche Europa Factor che agisce proprio per conto di società terze (Eni, Enel ed altre) o per conto proprio. Normalmente società come Europa Factor possono acquisire (comprare) crediti da altre società per poi cercare di recuperare totalmente o parzialmente tali somme.

EUROPA FACTOR procedura stragiudiziale

In particolare le società di recupero del credito agiscono o per recuperare il credito di una società (per esempio fatture della luce o del telefono non pagate dal consumatore) o per recuperare somme di crediti acquistati da altre società (per esempio da ENEL).

IN CASO DI MESSAGGIO DA EUROPA FACTOR: COME DIFENDERSI

Innanzitutto va detto che è necessario verificare se realmente il consumatore debba pagare le somme richieste. Le possibilità di difesa sono molteplici. Ad esempio: la somma richiesta da Europa Factor è realmente corretta, riconducibile ad una morosità ma, tuttavia, tali somme sono da considerarsi prescritte quindi il consumatore ha diritto a non pagare tali somme.

EUROPA FACTOR RECLAMI

Possiamo considerare, dunque, che parte delle richieste delle società di Recupero del Credito possano considerarsi illegittime. Ovviamente, spesso, le stesse società interessate al recupero del credito, sono ignare circa le eventuale mancanze della società che non ha comunicato al consumatore le morosità.

Esistono numerose motivazioni che possono far si che le richieste delle società di recupero del credito siano errate e far annullare tali richieste. 

PRONTI AD ASSISTERE I CONSUMATORI

Ovviamente la nostra Associazione di Consumatori è pronta ad assistere i consumatori che hanno ricevute, o stanno ricevendo, richieste di pagamenti da EUROPA FACTOR o altre Società Recupero Crediti.

 Fonte articolo: https://www.euroconsumatori.eu/articolo/1623-richieste-europa-factor-cosa-fare

 

AECI E' PRONTA A TUTELARTI

  HAI BISOGNO DI AIUTO??

Un consulente della nostra sede è a disposizione per assisterti.

Per informazioni ed assistenza di seguito i nostri recapiti

A.E.C.I. Regionale TOSCANA

Tel 0587-710961  Cell.338.9951708

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

  

Vuoi difendere i tuoi diritti? Diventa socio AECI

Hai un problema? Contattaci!

Servizio assistenza via Whatsapp

Vuoi aprire una sede AECI? Contattaci

Email / PEC
 

A.E.C.I. TOSCANA APS - ASSOCIAZIONE EUROPEA CONSUMATORI INDIPENDENTI

Fai una donazione

Back to Top

 Contattaci ora

0587.710961
338.9951708

© 2021 AECI Toscana APS . All rights reserved. Created by SWJ