ASSOCIAZIONE EUROPEA CONSUMATORI INDIPENDENTI SEDE REGIONALE TOSCANA

Sostieni le attività della tua città. Ti conviene da sempre

La Regione Toscana lancia una campagna per la promozione ed il sostegno degli esercizi di vicinato.
Le limitazioni alle aperture degli esercizi commerciali e agli spostamenti delle persone dovuti agli effetti delle misure prese per interrompere la catena dei contagi da Covid–19 hanno colpito duramente il commercio tradizionale e di vicinato: il protrarsi dell’emergenza comporterà ulteriori disagi e difficoltà.

Molti commercianti e artigiani stanno affrontando il problema cercando di valorizzare l’acquisto nelle proprie attività, integrando la vendita tradizionale con servizi aggiuntivi quali la consegna a domicilio e la possibilità di ordinare telefonicamente o via web; altri cercano uno sbocco nel mercato online attraverso accordi con i grandi player.

Obiettivo della campagna è persuadere le cittadine e i cittadini ad acquistare con fiducia nelle attività del proprio territorio indipendentemente dalle modalità di acquisto (diretto in negozio/bottega, per telefono o online), valorizzando tutte le possibilità offerte e dando la possibilità al mercato tradizionale di esprimere e far conoscere i propri valori: fondamento di cultura, civiltà e ricchezza economica per il territorio.

La campagna consiste nella diffusione di una serie di messaggi, veicolati attraverso vari canali, volti a promuovere gli acquisti presso gli esercizi del proprio territorio e nella messa a disposizione degli esercenti, degli artigiani e delle organizzazioni di categoria, di una serie di prodotti per la comunicazione personalizzabili dal singolo esercente/artigiano.

Se sei un esercente, un artigiano, un Centro Commerciale Naturale, un Ente locale e vuoi aderire o comunque promuovere l’iniziativa clicca qui >>

L’iniziativa è promossa e condivisa da Regione Toscana, Comitato Regionale Consumatori e Utenti(CRCU), CNA Toscana, Confartigianato Imprese Toscana, Confcommercio Toscana, Confesercenti Toscana e ANCI Toscana. L'iniziativa e si svolge in collaborazione con i Comuni, i CCN (Centri Commerciali Naturali) e i singoli commercianti e artigiani del territorio regionale.

 

 

  • Visite: 317

Vuoi difendere i tuoi diritti? Diventa socio AECI

Hai un problema? Contattaci!

Servizio assistenza via Whatsapp

Vuoi aprire una sede AECI? Contattaci

Email / PEC
 

A.E.C.I. TOSCANA APS - ASSOCIAZIONE EUROPEA CONSUMATORI INDIPENDENTI

Fai una donazione

Back to Top

 Contattaci ora

0587.710961
338.9951708

© 2021 AECI Toscana APS . All rights reserved. Created by SWJ